
Club Deal VIP
4.1 Private equity in formula club
Oltre alla gestione del ciclo dell’investimento tradizionale, Innexto Investment Company ha le competenze per strutturare operazioni Club Deal, ovvero operazioni di investimento che coinvolgono una o più parti correlate (private banker, investitori istituzionali, imprenditori) in qualità di coinvestitori.
L’obiettivo è di unire le forze riducendo il rischio di esposizione di ciascun membro.
L’esigenza di costituire un Club Deal può nascere per cogliere l’opportunità di investimento in:
- un’impresa esistente;
- un’idea dall’alto potenziale.
Nel Club Deal rientrano:
- investitori qualificati che cercano un’elevata redditività per i loro investimenti;
- private banker che vogliono valorizzare gli investimenti ed i risparmi dei loro clienti.
4.2 I vantaggi
La forza dei Club Deal di Innexto Investment Company sta nella capacità di seguire tutta l’operazione dall’inizio alla fine.
La struttura consente infatti di seguire tutta l’attività passo dopo passo ed in ogni singolo aspetto manageriale, legale e fiscale.
Le capacità di governance consentono di finalizzare ogni decisione alla massimizzazione degli obiettivi prefissati e di modificarne le strategie al mutamento dello scenario.
4.3 Come partecipare
Un ristretto numero di investitori privati e una società di servizi e consulenza che decidono di investire su un progetto.
Così nasce un Club Deal.
Innexto valuta le potenzialità del progetto e, attraverso le competenze del Board, delinea il processo necessario a trasformarlo in un progetto di successo.
Vengono quindi selezionati gli investitori privati che possono essere interessati a partecipare al Club Deal e ad ottenere un rendimento elevato. L’operazione viene quindi strutturata, con un exit a tempo determinato.
4.4 Il processo
Attraverso il Club Deal, ogni socio può affrontare un’acquisizione di grossa portata con investimenti limitati, grazie alla forza contrattuale della collettività.
Innexto individua le migliori opportunità di investimento e mette a disposizione degli investitori l’expertise consolidata e la profonda conoscenza del mercato per valorizzare l’investimento in formula Club Deal. Le opportunità di guadagno sono condivise dai soci del Club Deal, mentre la quota di rischio è ridotta al minimo.
4.5 Le parole chiave
-
01
CondivisioneTutti condividono l’obiettivo comune
-
02
TrasparenzaI soci hanno il controllo dell’operazione
-
03
EsclusivitàIl numero di soci ammessi è limitato
-
04
RedditivitàI progetti garantiscono alto rendimento
-
05
Breve durataI Club Deal sono limitati nel tempo